I protagonisti di 'Doc - Nelle tua mani'
I protagonisti di 'Doc - Nelle tua mani'

Lodi, 19 febbraio 2020 - Stasera andrà in onda l'ultimo appuntamento con 'Doc - Nelle tue mani', la fiction di successo che racconta la vera storia di Pierdante Piccioni, medico di Pavia che nel 2013 ha perso la memoria dopo un grave incidente stradale.

Nella fiction di Rai1 è Luca Argentero a vestire i suoi panni e per la rete ammiraglia è stato un vero successo di ascolti. "E' stata un'enorme scommessa vinta a questo punto - dice Argentero a Rtl 102.5 sulla difficoltà di interpretare il suo ruolo- perché ormai il parametro di qualità, soprattutto delle serie medical, è quello internazionale. Il grande orgoglio sta nell'essere riusciti a portare su Rai1 un pubblico abituato a guardare serie internazionali, e non è un caso che Doc sia in onda in Portogallo, in Spagna ed è stata venduta in mezza Europa e in America''. ''L'orgoglio grande è stato riuscire a scommettere su una storia incredibile e quando si tratta di una storia vera è incredibile un pizzico in più - dice l'attore -. Poi riuscire a cambiare un po' il registro. Io ho amici insospettabili che confessavano di non accendere la tv da anni e invece si sono intrappolati nella visione di Doc, gente che non ha mai visto la tv in quindici anni''.

E sul ruolo che sogna di interpretare Argentero ammette: ''Dopo un po' di anni barri le caselline: la commedia divertente fatta, la serie fatta, ho fatto un piccolo supereroe, ho fatto il documentario d'arte, il dramma. Ammetto che rispetto alla mia passione da spettatore c'è un'enorme casellina che appartiene al passato del cinema italiano che è il western e che secondo me sarebbe bello riproporre oggi e non mi dispiacerebbe".